venerdì 2 maggio 2008

La Comodinite

Il settore medico dell’ELIO Pleasuregroup è lieto di presentarvi una nuova sensazionale scoperta nel campo delle malattie generiche genetiche non infettive ma suggestive. Con grande piacere dunque annunciamo una scoperta tutta interna al gruppo, infatti sia lo scopritore che il primo infetto sono membri del Pleasuregroup. Ad Alessiò Sarkoracenì dobbiamo le prime osservazioni sulla malattia riscontrata niente popoddimenoche addosso a Frank Zhivago (che ricorderete per il suo contributo nello studio del Libidinometro).

I sintomi della malattia sono composti essenzialmente da stanchezza, apatia, nausea, pigrizia, assopimento, che nel complesso portano il soggetto accusatore di tali sintomi in uno stato confusionale, con perdita di capacità di intendere e di volere.

Scientificamente un uomo cefinito da archeologi e storici studiosi dell’evoluzione dell’uomo “homo sapiens sapiens ma a volte non sapiens et acdiritturat confusus”. Sebbene gli studiosi di fede darwiniana ci abbiano già smentito fino alla morte, noi crediamo nell’esistenza parallela dell’ homo sapiens sapiens ma a voltenon sapiens et acdiritturat confusus, il quale differisce dall’homo sapiens sapiens per il fatto di essere caratterizzato dalla malattia in questione. In attesa di ulteriori scoperte possiamo ben dire che la storia sta per essere riscritta.

Tornando agli aspetti prettamente tecnico-medici, è da segnalare che la malattia si presenta in maniera temporanea, tendenzialmente dopo i pasti in soggetti predisposti, gracili e dal gomito facile. Infatti quando la malattia è stata riscontrata per le prime volte da Sarkoracenì addosso a Zhivago ci si trovava in situazione dopo pasto, qui il malato è spento, parla poco, i suoi occhi si perdono nel vuoto, non reagisce agli stimoli esterni per un periodo che va da un quarto d’ora fino ad un paio d’ore. L’impressione che si ha incontrando persone infette, nel momento di massima espressione della malattia, è di essere in Egitto, nei pressi delle piramidi o in uno di quei film all’americana tipo “La mummia”. In tal caso state calmi,….no….no…..non agitatevi…….., Ramses, Ra, …..o qualche altro cazzo di tizio o faraone dell’antico Egitto non è tornato per schiavizzare gli uomini e costringerli a fare altre piramidi, quindi state tranquilli.

Riprendendo la caratteristica della malattia di rendere il malato poco reattivo, o meglio, dalla reattività di un comodino (magari settecentesco in una reggia di Versaille), si è deciso di denominare la malattia col nome di “Comodinite”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quand' è che sarei stato affetto da tale malattia a parte dopo i pasti, tutto quest' anno, durante le vacenze , al bagno, a letto e soprattutto a lezione. Non lo capisco proprio, comunque avrete presto notizie dal mio avvocato che neanche a dirlo e Taormina quindi occhio e preparatevi.

Anonimo ha detto...

Non sono riuscito a capire bene "letteralmente" il significato delle parole che alessiò a scritto nel suo commento, credo però di aver intuito il senso.
Dunque precisiamo che lei, dott.Sarkoracenì, è l'illustrissimo personaggio che ha SCOPERTO la malattia, mentre il Sig Frank Zivago è il primo paziente sul quale sono stati fatti i primi studi.

ciao da elvis (anche se ultimamente l'elvis del gruppo è Romualdo grazie al suo ciuffo appunto alla Elvis

Anonimo ha detto...

un saluto ai cari amici e colleghi.... vi abbiamo linkato sul nostro sito....

Anonimo ha detto...

ce l'ho pure io la comodinite!! Da qualche mese ormai...

Anonimo ha detto...

la comodinite è stata definita da illustri studiosi come la peste del 21° secolo.. probabilmente la nostra epoca passerà alla storia come l'epoca della comodinite. non dite? ma lo pensite!