venerdì 29 febbraio 2008

IL PERIURBANO

Visto e considerato che molti hanno sollevato dubbi riguardo al PERIURBANO, vi proponiamo un piccolo quesito dove potete saggiare il vostro intuito sull'argomento.

Questo sondaggio nasce dal fatto che mille parole non riuscirebbero a descrivere uno spazio la cui complessità di odori, immagini e quant'altro hanno ispirato i più grandi poeti di tutti i tempi dando loro un luogo dalla particolare suggestione, un luogo nè abitato nè desolato, nè pieno nè vuoto, nè vivo nè morto, ma neanche assolutamente banale e tantomeno letale.

Quindi secondo voi qual'è il vero periurbano tra i casi della foto?


4 commenti:

Sciarby ha detto...

Sono indeciso tra A e D, ma dovete sapere che in quanto a periurbano sono un completo ignorante. Magari a fronte sondaggio una maggiore espicazione sarebbe adeguata. Per mettere in condizione tutti gli elettori di farsi un' idea prescisa de programma politico.
Forza ELIO.

Sarko sta a scopà come un mandrillo, me sa che fra un po' gli dovremo dare il cambio a tenere caldo il letto di Carla. Portate tutto l' occorrente.

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che non sono molto ferrato sull'argomento, ma provo a fare un pò di ragionamenti in stile chi vuol essere milionario (memore dei fantastici chivuolesserediecimillaro che giocavamo tra i banchi in quinto superiore): la C in primo piano mi sembra aperta campagna, la B è un chiaro messaggio subliminale a sfondo erotico (è chiaramente il fallo femminile rovesciato), la E è più urbana che mai, la A non è perché sicuramente la risposta esatta non l'avete chiamata con la A. QUINDI JERRY DICO F E LA ACCENDIAMO... ehm, scusate, dico D e la accendiamo

Anonimo ha detto...

Io sparo a caso la B, ma attendo con ansia la risposta....

E.L.I.O. pleasuregroup ha detto...

Il PERIURBANO è un argormento nuovo all'interno dell'Urbanistica e quindi non ancora ben definito.
Comunque la maggioranza degli urbanisti sono concordi che il periurbano sia quello spazio intermedio tra lo spazio denso della città e quello aperto del territorio rurale. Uno spazio periurbano inoltre è generalmente delimitato da grandi infrastrutture che lo frammentano e lo insularizzano.

Per questo motivo la risposta esatta è la B!!
Complimenti a Fabrizio che ha dato la risposta esatta e a Claudio che si avvicinato ("la B è un chiaro messaggio subliminale a sfondo erotico :è chiaramente il fallo femminile rovesciato")!!